Alimentazione
e cure
Una cosa importante da sapere sui gatti bengala è che questi gatti amano le attenzioni, quindi più gliene date e meglio sarà! Amano anche dormire con i loro "genitori umani", quindi lasciali ranicchiare accanto a voi durante la notte! Vivono solo 12-18 anni in media, quindi goditi al meglio ogni giorno con il tuo gatto. Da stare attenti però per mantenerli in buona
L’alimentazione giusta che devono osservare questi gatti è un po’ particolare. In quanto essi sono molto sensibili a livello gastro-intestinale, avendo loro due metri di intestino in meno rispetto al gatto (ereditato dal loro progenitore "il leopardino asiatico".
Non possono mangiare alimenti con cereali, riso e derivati in quanto non sono in grado di digerirli.
Prediligono la carne, rigorosamente cruda (messa in freezer almeno per tre giorni, poi scongelata e somministrata). Sappiamo che sarà il re o la regina della casa, ma non dobbiamo dimenticarci della sua salute e del suo benessere.
Per questo motivo consigliamo vivamente un’alimentazione usando carne per il consumo umano poichè contiene tutti i nutrienti dei quali il vostro bengala ha bisogno per crescere sano e forte.
Pollo: Carne magra e facilmente digeribile. Carne ossa e la pelle insieme tritate.
Tacchino da alternare col pollo , stessa preparazione.
Carne Bovina molto apprezzata e digeribile.
Frattaglie ( cuoricini di pollo ): Per veri intenditori! Risvegliano l’istinto felino…
Uova: Datele sempre crudo . intero albume e tuorlo mescolato sono ricche di vitamine e minerali essenziali, sono iperproteiche e ricche di grassi e taurina importante per la salute del bengala Dare un uovo alla settimana preferibilmente alla mattina prima della carne.
Pesce esempio Meluzzo surgelato
Una volta a settimane integrare Taurina pura 500 mg, in alernativa un polivitaminico con taurina.